
Lo stabilimento IVECO BUS di Annonay è uno dei due siti industriali francesi di Iveco Group dedicati alla produzione di autobus urbani. Non è solo una fabbrica: è il luogo storico di nascita del pullman e dell’autobus e da 100 anni incarna l’eccellenza, la resilienza e l’innovazione. Oggi è anche il luogo in cui il Gruppo sta plasmando la prossima era della mobilità sostenibile.
Per rispondere alla crescente domanda di autobus a emissioni zero, il sito ha subito un’importante trasformazione: integrazione delle tecnologie di propulsione elettrica;
lancio di una linea di assemblaggio di batterie di nuova generazione e avvio della produzione di autobus a idrogeno, con prime consegne previste per la fine del 2025.
“In IVECO BUS, la nostra strategia è chiara: accelerare la transizione energetica, rafforzare l’eccellenza industriale, rimanere vicino ai nostri clienti e alle loro esigenze” ha spiegato Claudio Passerini, Presidente della Bus Business Unit di Iveco Group, in occasione dei festeggiament icelebrtivi dell’importante anniversario. “Insieme, siamo pronti a guidare il futuro della mobilità a zero emissioni”.
