IVECO BUS partecipa al summit UITP (Associazione Internazionale del Trasporto Pubblico) a calendario ad Amburgo dal 15 al 18 giugno, con uno stand di 400 m² in Hall A4, dove presenta la propria offerta per la transizione elettrica nel trasporto pubblico. In esposizione anche il modello E-WAY 12 metri a batteria, in versione BRT, con 416 kWh di capacità energetica e autonomia fino a 400 km.
Il 17 giugno, alle ore 14:30, l’azienda sarà protagonista anche di una sessione del FORUM intitolata: “Next Generation Bus Technologies: Optimising Battery and Hydrogen Systems for Safety and Sustainability”.
IVECO BUS propone un ecosistema completo per l’elettrificazione delle flotte, che include consulenza, infrastrutture, servizi digitali e formazione. Tra le soluzioni, spiccano la piattaforma IVECO ON per la gestione dei dati in tempo reale e Energy Mobility Solutions, che supporta gli operatori dall’analisi del sito fino all’ottimizzazione del TCO.
Durante l’evento sarà inoltre possibile vivere un’esperienza immersiva grazie al programma “Innovation Guided Tours”, per scoprire i vantaggi delle tecnologie di realtà virtuale immersiva (VR) e di realtà mista (MR) applicate, in piena sintonia con le dinamiche dell’Industria 4.0, alla progettazione e manutenzione dei veicoli.