GTT prosegue il suo viaggio verso la mobilità sostenibile

Oltre a un'impronta ambientale più sostenibile, i nuovi mezzi GTT offrono su tecnologie avanzate per sicurezza, accessibilità e qualità del servizio.

9
fonte facebook ©GTT.torino

17 nuovi autosnodati CNG di ultima generazione Iveco Urbanway acquistati grazie alle risorse del Piano Strategico Nazionale Mobilità Sostenibile (PSNMS) serviranno la linea 8 di GTT – primaria società italiana leader nel settore della mobilità, facente capo a FCT Holding S.r.l., società finanziaria controllata dal Comune di Torino – che collega San Mauro alla stazione ferroviaria di Porta Susa a Torino, passando per Barriera di Milano. Per i nuovi autobus è previsto un contratto di manutenzione full service con la concessionaria Iveco Orecchia.

Il potenziamento della flotta di GTT con questi nuovi autobus a metano e, prossimamente, con altri elettrici finanziati dal PNRR, rappresenta un altro passo fondamentale dell’azienda di trasporto nella transizione verso la mobilità sostenibile per la città di Torino. Nel biennio 2023-2024, infatti, GTT aveva già potenziato la propria flotta ecologica con oltre 110 nuovi autobus a metano.

adv