Garantire la sicurezza a tuti i passeggeri, sia durante il tragitto sia una volti scesi dall’autobus. E’ questa una delle priorità di Autoguidovie che da sempre investe per offrire ai propri utenti soluzioni di qualità a bordo e in sosta ma anche attraverso alleanze di valore, realizzate da professionisti, capaci di aiutare le persone a sentirsi sicure anche per strada. In auest’ottica l’aziedna di mobilità ha stretto una nuova partnership con VIOLA, l’app che offre un servizio di video-accompagnamento attivo 24/7, pensato per prevenire situazioni di rischio e aumentare la sicurezza degli utenti.
“Abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri clienti e abbiamo scelto di agire in modo concreto. La partnership con VIOLA ci consente di offrire uno strumento in più nei confronti di chi viaggia con i nostri mezzi, che non si limita alla durata o al momento del viaggio a bordo dell’autobus. Vogliamo che le persone non si sentano mai più sole nel tragitto”, spiega Silvia Granata, Direttrice Marketing di Autoguidovie.
La partnership con VIOLA non è l’unica misura e tecnologia introdotta dalla società per garantire la sicurezza dei suoi viaggiatori: basti pensare all’introduzione da parte di Securducale delle bodycam per il proprio personale di controlleria in servizio sugli autobus di Autoguidovie, o alle telecamere di bordo, o, ancora, alla dotazione dell’app “Where Are U?”, applicazione telefonica per le chiamate di emergenza che trasmette automaticamente alle centrali pubbliche del Numero Unico dell’Emergenza 112 la localizzazione puntuale del chiamante.

