domenica, 21 Luglio 2024
adv
HomeLogisticaTorello e Decathlon, una partnership all'insegna della sostenibilità

Torello e Decathlon, una partnership all’insegna della sostenibilità

Il progetto di logistica integrata tra le due aziende, in collaborazione con Telai Olagnero, è all'insegna della sostenibilità

adv

Da una parte Decathlon, il retailer di articoli sportivi che ha fatto dell’accessibilità allo sport la propria missione. Dall’altra Torello, storica realtà imprenditoriale nata nel 1975 e operante nel campo dei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione. In mezzo un progetto di logistica integrata a cui le due aziende lavorano insieme in collaborazione con Telai Olagnero: CAC Factory – Centro di Approvvigionamento Continentale, una piattaforma dedicata interamente allo stoccaggio dei prodotti a marchio Decathlon, con veicoli e personale specializzato con cui Torello garantisce una totale personalizzazione delle esigenze. Il magazzino ospita i prodotti finiti e si trova a pochi metri da Telai Olagnero, stabilimento di assemblaggio, allo scopo di ridurre le distanze e diminuire le tempistiche di approvvigionamento, risultando un anello fondamentale per unire la fase della realizzazione materiale del prodotto con quella distributiva per soddisfare le richieste dei consumatori.

Tutto ciò permette di gestire in maniera ottimale ogni genere di esigenza, dalle più comuni alle più complesse che richiedono soluzioni personalizzate.

La partnership tra le tre realtà nasce per condividere un processo lavorativo e il know-how, permettendo il raggiungimento di obiettivi comuni attraverso una forte collaborazione e cooperazione. Il collante è l’importante valore della sostenibilità, uno dei più significativi obiettivi dell’Unione Europea, che diventa processo di crescita ed estende i suoi benefici al settore economico, in ambito sociale e può arrivare a coinvolgere un intero territorio.

 

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv