Forto – azienda leader in soluzioni digitali per il trasporto internazionale, fondata a Berlino nel 2016, dove ha ancora il suo headquarter, e attiva in tutta Europa con più di 2.500 clienti, molteplici sedi proprie e una rete globale di partner affidabili – ha designato Matteo Caiti come Country Manager per l’Italia. La nomina è stata annunciata durante l’esclusivo evento per i clienti, tenutosi a Milano, e rappresenta il passo successivo nel rafforzamento della posizione di mercato di Forto in Italia. Insieme a rappresentanti del settore, Forto ha discusso gli sviluppi attuali nel commercio internazionale. Al centro c’era la domanda: come possono le piattaforme digitali come Ship by Forto rendere le supply chain più trasparenti, efficienti e resilienti?
“Il nostro obiettivo è chiaro: puntiamo a consolidare Forto in Italia come partner logistico di riferimento, ottimizzando costantemente i processi, implementando soluzioni digitali e Intelligenza Artificiale, garantendo tempi di risposta rapidi e un’elevata qualità del servizio in ogni fase” ha spiegato Matteo Caiti. “Con Ship by Forto offriamo una piattaforma centralizzata attraverso la quale le aziende possono prenotare i trasporti in modo digitale, tracciarli e gestirli con trasparenza, efficienza e con un carico amministrativo notevolmente ridotto. Questo permette ai clienti di avere il pieno controllo sulle loro spedizioni in ogni momento, dalla pianificazione all’arrivo, migliorando significativamente l’esperienza del cliente”.
“Con Matteo, acquisiamo un leader che unisce una profonda esperienza operativa a un comprovato track record nella trasformazione digitale”, spiega Guillaume Petit-Perrin, Ceo di Forto. “Il suo compito è guidare la prossima fase di crescita di Forto in Italia, costruendo solide partnership con i nostri clienti e sviluppando insieme le nostre capacità logistiche e tecnologiche”.

