domenica, 21 Luglio 2024
adv
HomeLogisticaLogicor rafforza la sua presenza sul territorio milanese

Logicor rafforza la sua presenza sul territorio milanese

Il nuovo progetto di rigenerazione urbana ha una forte attenzione alla sostenibilità

adv

Non si ferma l’espansione di Logicor nel Nord Italia: la società, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato infatti l’acquisizione di un nuovo terreno a Gaggiano, alle porte di Milano, dando il via a un importante progetto di riqualificazione di un’area di oltre 175.000 m2. L’operazione, realizzata insieme a insieme a Kryalos SGR, società privata e indipendente di gestione del risparmio, prevede la valorizzazione dell’area Ex Safosa, in stato di abbandono da diversi anni ma in una posizione particolarmente strategica, a soli 30 km dall’aeroporto di Linate e 45 km da quello di Malpensa, sulla SS 494-Nuova Vigevanese e a poco più di 4 km di distanza dall’ingresso della Tangenziale Ovest di Milano.

Secondo il progetto, circa 100.000 m2 saranno rigenerati con un design flessibile per la realizzazione di un nuovo parco logistico all’avanguardia, che ospiterà magazzini e uffici che potranno essere adeguati alle esigenze del futuro cliente. L’immobile, che sarà certificato BREEAM Very Good, risponderà ai più elevati standard qualitativi e di sostenibilità con la dotazione di un impianto fotovoltaico, l’installazione di impianti di illuminazione a LED, colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e interventi di paesaggistica per integrare al meglio il progetto con l’ambiente circostante.

Il nuovo parco logistico di Gaggiano rappresenta un esempio virtuoso della collaborazione tra aziende e istituzioni. Attraverso questo ambizioso progetto di riqualificazione, su cui il nostro team sta lavorando da 5 anni, riusciremo a riqualificare e ridare valore al territorio, migliorandone la viabilità a vantaggio di tutta la comunità. Si tratta di uno sviluppo che rientra nella nostra strategia di espansione in luoghi strategici supportando il flusso delle merci dei nostri clienti” ha spiegato Graeme Hepburn, Country Manager Italy di Logicor.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv