La logistica olandese si espande ad est

La nuova struttura dell'azienda Heisterkamp contribuirà alla creazione di posti di lavoro nel campo dell'analisi dei dati, al trasferimento di competenze tecnologiche e all'integrazione del Paese nelle reti europee di trasporto e logistica.

13

La Moldavia attrae un nuovo investimento europeo. L’azienda olandese Heisterkamp Transportation Solutions, fondata nel 1919 e oggi uno dei leader europei nei trasporti e nella logistica con una flotta di oltre 800 camion e 9.000 rimorchi e un portfolio di clienti in settori dinamici come l’automotive, la vendita al dettaglio e i beni di largo consumo, ha annunciato l’espansione delle sue attività nell’Europa orientale con l’apertura di una struttura presso il Moldova Innovation Technology Park (MITP), il primo e-Park in Europa, che offre alle aziende un regime fiscale unico del 7% del fatturato, garanzie statali fino al 2035 e strumenti innovativi come il visto IT per specialisti stranieri.

“Heisterkamp Transportation Solutions sta espandendo la sua presenza in Europa con una nuova sede nella Repubblica di Moldavia. Riconosciamo la crescente reputazione del Paese in termini di talento e innovazione e siamo fiduciosi che questa prossima tappa contribuirà al nostro successo collettivo, riflettendo al contempo il nostro costante impegno per la crescita e lo sviluppo di solide partnership in tutta Europa”, ha affermato Vincent van der Graaff, Country Manager di Heisterkamp.