domenica, 23 Giugno 2024
adv
HomeLogisticaHines investe nella logistica a Savona

Hines investe nella logistica a Savona

Sono previsti investimenti volti ad avviare un percorso migliorativo in termini di sostenibilità e criteri ESG

adv

Hines, per conto del proprio fondo core-plus Hines European Property Partners (HEPP) , ha completato l’investimento in un asset logistico di 40.000 metri quadrati a Savona per il tramite di un Fondo istituito e gestito da Colliers Global Investors Italy SGR. Si tratta del primo investimento di HEPP in Italia.

L’asset, interamente locato come hub logistico a Conad Nord Ovest, realtà leader nel settore della distribuzione associata, sorge su un terreno di proprietà situato appena fuori il terminal di sosta dei container di Savona.

In linea con la strategia di lungo termine di HEPP di diventare “net zero” nelle emissioni di carbonio entro il 2030, sono previsti investimenti volti ad avviare un percorso migliorativo in termini di sostenibilità e criteri ESG, che comprende anche l’obiettivo di una certificazione BREEAM di livello “Very Good”. Oltre a ulteriori adeguamenti impiantistici interni ed esterni, questo perfezionamento è supportato anche da un impianto fotovoltaico di 2,5MW già interamente operativo. Grazie a questi pannelli fotovoltaici, l’edificio infatti è completamente autosufficiente dal punto di vista energetico ed è in grado di produrre energia green extra che può essere commercializzata anche all’esterno dello stabilimento

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv