mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeLogistica25 ottobre, Logisticamente On Food 2023

25 ottobre, Logisticamente On Food 2023

Il convegno sulla logistica alimentare sarà in scena al Cibus Tec presso la Sala Barilla di Fiere di Parma

adv

Ottenere un buona logistica nel settore alimentare è probabilmente l’operazione più complessa rispetto ad altri settori merceologici. Le caratteristiche dei prodotti, la pressione sui costi e la grande attenzione al servizio dei canali di mercato, sono solo alcune delle caratteristiche che compongono la complessità dei processi.

Da dove si comincia?

Qualità ed efficienza sono probabilmente ingredienti indispensabili che devono essere tenuti in grande considerazione da chi progetta, realizza o gestisce processi e soluzioni.
Il concetto di qualità ci porta infatti ad individuare metodologie e tecnologie adeguate alla particolarità dei prodotti; il concetto di efficienza ci porta a individuare soluzioni che massimizzino la produttività e consentano quindi di minimizzare l’incidenza dei costi logistici su prodotti che, per molti motivi, hanno una marginalità sempre più bassa.

Aggiornamenti e approfondimenti su tali tematiche saranno affrontati da esperti del settore il 25 ottobre durante il convegno gratuito “Logisticamente On Food 2023”, che ha lo scopo di delineare lo stato dell’arte della logistica alimentare, nonché presentare agli addetti dei lavori e ai visitatori del Cibus Tec le migliori e più innovative soluzioni proposte per le aziende di settore.

Per iscriversi e partecipare al convegno gratuito in presenza: https://www.logisticamente.it/Eventi/188/logisticamente-on-food-2023/

La registrazione all’evento consente l’ingresso omaggio a Cibus Tec.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv