15 nuovi IVECO Eurocargo nella flotta di Pengo

Le specifiche tecniche dei nuovi veicoli di ultima generazione privilegiano comfort, benessere e sicurezza per gli autisti.

20

Sono 15, nella caratteristica livrea rossa dell’azienda e rappresentano un investimento strategico nella logistica in conto proprio, da sempre elemento distintivo della filosofia aziendale. Si tratta delle nuove motrici IVECO Eurocargo consegnate dalla concessionaria Insutrial Cars a Pengo, azienda veneta leader nella distribuzione di articoli per la casa.

La fornitura comprende veicoli configurati per rispondere alle diverse esigenze operative: 3 unità da 80 quintali equipaggiate con motore 6 cilindri da 220 CV e 12 unità da 120 quintali con motorizzazione da 280 CV. Tutti gli Eurocargo sono stati allestiti con furgonatura in lega leggera Furgokit e sponda idraulica B.A.R., garantendo massima efficienza nelle operazioni di carico e scarico.

“Abbiamo valutato attentamente le soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato e l’Eurocargo si è dimostrato perfettamente allineato alle nostre necessità operative. I veicoli
saranno impiegati principalmente nel Centro e Nord Italia. La nostra scelta di gestire internamente il trasporto richiede la massima attenzione nella selezione dei mezzi. Abbiamo privilegiato le caratteristiche che garantiscono il benessere degli autisti, ascoltando anche i loro suggerimenti durante la fase di definizione: conducenti sereni e veicoli affidabili sono il presupposto per offrire ai nostri clienti il servizio di qualità che si aspettano” ha sottolineato Federico Pengo, Ceo di Pengo Spa. “Per noi entrare con questa fornitura nel network di un’azienda come Pengo è sicuramente un grande piacere e riconoscimento della competenza e dell’esperienza che il nostro team mette in campo quotidianamente per comprendere le necessità del cliente e metterle su strada garantendo massima efficienza e produttività” ha confermato Antonella Ceccato, CEO di Industrial Cars. –